Stefano Paolillo presenta, presso le sedi dell'Ordine degli Psicologi d'Abruzzo, il suo ultimo volume "Psicologia dell'informazione e del giornalismo".

Locandina Psicologia informazione pescara12maggioVenerdì 11 maggio sarà a L'Aquila, in Via Carducci 11, e Sabato 12 maggio sarà a Pescara, in Via Lungaterno Sud, alle ore 18 per entrambi gli appuntamenti, dove presenterà agli psicologi abruzzesi il suo libro che sta riscuotendo tanto consenso sia fra gli addetti ai lavori che fra i lettori.

Questo il comunicato dell'Ordine abruzzese:

L'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, in collaborazione con la Casa Editrice Psiconline, organizza per il prossimo 11 Maggio 2018 una presentazione del volume "Psicologia dell'Informazione e del Giornalismo", scritto da Stefano Paolillo e pubblicato da Edizioni Psiconline.

Uno degli obiettivi fondanti della Consigliatura Ordinistica attuale è sempre stato quello di operare concretamente per la crescita e lo sviluppo della professione di psicologo e l'iniziativa "OLTRE I PASSI" vuole fattivamente favorire l'incontro fra i professionisti della psicologia abruzzese, gli autori che scrivono di psicologia e le loro Case Editrici.

La sede dell'Ordine dell'Aquila Venerdi 11 Maggio alle ore 18 ospiterà l'evento a cui parteciperanno l'autore, Stefano Paolillo, il Presidente dell'Ordine abruzzese, Tancredi Di Iullo, e il Responsabile della Case Editrice Psiconline, Luigi Di Giuseppe.

Sarà un momento fecondo di incontro e di scambio dove un tema oggi fondamentale per la crescita culturale e professionale della società come l'informazione, sarà affrontata e compresa nelle sue dinamiche profonde, senza dimenticare l'attualità che ci vede sommersi, attraverso il web, di notizie spesso false o costruite ad arte (fake news).

Comprendere le dinamiche da un punto di vista psicologico e anche giornalistico significa poii essere in grado di distinguere e scegliere ma, per noi psicologi, è anche importante conoscere e studiare le dinamiche che sottendono l'informazione di oggi in modo da poter efficacemente svolgere il nostro ruolo di scienziati e di studiosi fornendo le chiavi di lettura migliori a chi, probabilmente, ha difficoltà a conoscerle.

https://www.ordinepsicologiabruzzo.it/formazione-ed-eventi/eventi-ordine-psicologi-regione-abruzzo/generale/oltre-i-passi-gli-psicologi-abruzzesi-incontrano-gli-scrittori-di-psicologia-l-aquila.html