By Redazione on Venerdì, 25 Maggio 2012
Category: Libri di psicologia e psicoterapia

Presentazioni editoriali e presenze...


In questo fine primavera Edizioni Psiconline è impegnata nel lancio e nelle presentazioni di molti nuovi titoli editoriali e nella partecipazione a Fiere e Incontri.


E' un periodo molto impegnativo quello che la nostra piccola Casa Editrice sta vivendo in questi giorni.

Siamo impegnatissimi nelle presentazioni editoriali dei nuovi libri che man mano vengono stampati e diffusi in libreria e nella partecipazione ad Eventi culturali che possano diffondere e far conoscere al grande pubblico la nostra produzione maggiormente divulgativa.



Già durante il Salone del Libro di Torino, a cui abbiamo partecipato presentando 3 nostri volumi, è stata significativa la partecipazione di pubblico e di lettori che hanno ascoltato i nostri autori parlare delle loro opere e hanno avuto poi la possibilità di confrontarsi con loro e di discorrere dei contenuti e delle finalità dei volumi da loro scritti.



E' stato un momento molto importante che ci ha permesso di confrontarci con tante persone e raccogliere pareri, informazioni, consigli e incoraggiamenti.

Contemporaneamente, a Trieste, la psicologa e psicoterapeuta Loretta Sapora presentava  ad un pubblico attento di professionisti il suo libro "Il confine del sé. Il Test I.Co.S."
Volume impegnativo e profondo che entra direttamente nella quotidianità professionale di psicologi e psicoterapeuti (oltre che di altre categorie professionali)  fornendo uno strumento di lavoro utilissimo.



A Napoli il Dott. Alberto Vito, davanti ad un pubblico attento e partecipe, ha parlato del suo "Affetti speciali. Uno psicologo (si) racconta", una finestra spalancata sulla professione di psicologo e di psicoterapeuta che consente di vedere in profondità la concreta operatività di  un professionista "della mente", di viverne le sensazioni, le emozioni, le gioie e le difficoltà.
Il libro ha stimolato tantissimo interesse e oltre al pubblico presente è stata significativa l'attenzione che i media locali (giornali e TV) hanno dedicato all'evento.

Dal 25 al 27 maggio 2012 saremo a Latina, a "Libri da Scoprire" che riapre i battenti per la sua Nona Edizione. Assoeditori dà il via alla rassegna dell’editoria dedicata interamente al tema librario che da diversi anni ospita pubblicazioni, autori ed editori e Edizioni Psiconline partecipa con tutta la sua ultima produzione editoriale.

Domenica 17 giugno 2012, infine, saremo a Viterbo con la Dott.ssa Rachele Magro e il suo "Cuore di soldato. Emergenze, traumi, risorse" per parlarne alla Libreria del Teatro con il pubblico e gli esperti del settore. In contemporanea ci sarà anche una Mostra Fotografica dedicata all'argomento.

Un periodo intenso di presentazioni editoriali e di presenze in Fiere che, ne siamo certi, ci aiuteranno a farci conoscere ed apprezzare sempre di più dai nostri lettori che avranno la possibilità di relazionarsi direttamente con coloro che i nostri libri li pensano e poi li scrivono.

E avranno la possibilità di farci conoscere le loro opinioni dirette sul lavoro che ogni giorno portiamo avanti confortandoci con i loro suggerimenti, consigli e anche con le critiche costruttive che sono fondamentali per correggere gli errori e migliorare la qualità della nostra offerta editoriale.

 

Leave Comments