Le emozioni. Un magico mondo da vivere è il nuovo volume di Federica Curzi, nella collana Idee in movimento di Edizioni Psiconline.
Come preannuncia il titolo, l'autrice prende in esame il mondo complesso delle emozioni, e la ragione per cui spesso non riusciamo a comprenderle e a gestire il caos che queste provocano in noi.
Un volume scorrevole, di facile lettura e adatto a tutti come ci ha detto Federica Curzi nella intervista che di seguito pubblichiamo.
Cosa prova uno psicoterapeuta al termine di una seduta? Quali sono i suoi pensieri prima di addormentarsi? Questa professione modifica la vita di chi sceglie di esercitarla? Cosa fa “riuscire” una terapia?
Il lettore trova qui le risposte personali di un clinico esperto che mette a nudo con sincerità il proprio modo di lavorare e le proprie debolezze.
Venerdì 11 maggio sarà a L'Aquila, in Via Carducci 11, e Sabato 12 maggio sarà a Pescara, in Via Lungaterno Sud, alle ore 18 per entrambi gli appuntamenti, dove presenterà agli psicologi abruzzesi il suo libro che sta riscuotendo tanto consenso sia fra gli addetti ai lavori che fra i lettori.