Welcome visitor you can log in or create an account

I blog di Edizioni Psiconline

Gli autori, le recensioni, le novità e le informazioni sulla nostra Casa Editrice
Redazione1

L'evoluzione della donna negli ultimi secoli nella intervista a Giorgio Carnevale

Giorgio Carnevale2Incontriamo Giorgio Carnevale al termine della prima presentazione del suo nuovo saggio intitolato Donne tra i due secoli, uno studio che analizza il mondo femminile al di fuori degli schemi mediatici che massimizzano la contrapposizione di genere.
Il saggio è il risultato di studi e approfondimenti, e di un’osservazione clinica che ha permesso di avere una percezione intima del mondo femminile.

Continua a leggere
  3852 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Stefano Paolillo presenta Psicologia dell'informazione e del giornalismo il 25 gennaio a Firenze

copertina PSICOLOGIA DELL INFORMAZIONE E DEL GIORNALISMO v001 sitoGiovedì 25 gennaio alle ore 18,00 Stefano Paolillo, psicologo, presenterà Psicologia dell'informazione e del giornalismo (Punti di Vista - Edizioni Psiconline) presso Librerie Universitarie in Via delle Pandette, 14 –  Firenze (zona Novoli).
Interverrà Ada Moscarella, psicologa e psicoterapeuta.

Continua a leggere
  2149 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Donne tra i due secoli, il nuovo saggio di Giorgio Carnevale è in libreria

copertina donne tra i due secoli v001 sitoDonne tra i due secoli, il nuovo lavoro di Giorgio Carnevale (Punti di Vista-Edizioni Psiconline), nasce dall’esigenza di approfondire alcune tematiche riguardanti l’universo femminile nel nostro tempo, con un’attenzione particolare a quei cambiamenti avvenuti orientativamente nella metà del secolo scorso e in parte in quello corrente, che hanno accelerato in modo spettacolare lo stile di vita delle donne.

Continua a leggere
  1485 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Giorgio Carnevale presenta Donne tra i due secoli - Caffè Letterario - Roma

Locandina Donne tra i due secoliDomenica 14 gennaio alle ore 17.00, Giorgio Carnevale presenta in anteprima assoluta, Donne tra i due secoli, il suo ultimo saggio, dall'11 gennaio in libreria.
La presentazione si terrà presso il Caffè Letterario in via Ostiense, 95 - Roma.
Insieme all'autore parteciperanno: Prof. Ignazio Majore, Prof. Volfango Lusetti e  Dott. Roberto Giovannini.

Continua a leggere
  1761 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Ciro Pinto, la scrittura tra modelli e ricerca e il futuro della lettura digitale

Ciro Pinto 2017Edizioni Psiconline ha  il piacere di ospitare nuovamente Ciro Pinto che, nella intervista della nostra redazione, racconta della sua attività di scrittore e approfondisce alcuni aspetti di Subway il romanzo scritto in collaborazione con Rossella Gallucci.

Continua a leggere
  2723 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Rossella Gallucci, Subway e il piacere di scrivere

ROSSELLA GALLUCCI2Dopo la pubblicazione in versione ebook del romanzo Subway, intervistiamo Rossella Gallucci e con piacere approfondiamo  alcuni aspetti del libro e dell'autrice.

Continua a leggere
  2261 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Intervista a Stefano Paolillo su Psicologia dell'informazione e del giornalismo

paolillo2Psicologia dell'informazione e del giornalismo di Stefano Paolillo fa un'analisi degli scenari di evoluzioni del lavoro giornalistico, del lavoro psicologico e di tutte le attività che sono legate o influenzate dall'informazione e dal giornalismo.
Intervistiamo l'autore per capire come è strutturato il libro, e conoscere meglio il mondo dell'informazione e del giornalismo.

Continua a leggere
  2471 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Subway di Ciro Pinto e Rossella Gallucci finalmente in ebook

Subway Icop sitoSubway  di Ciro Pinto e Rossella Gallucci è finalmente disponibile anche in ebook formato epub in tutti gli store on line.
È una storia di emarginazione, dove due mondi, quello degli esclusi e quello considerato normale, s’intersecano e spesso si confondono in un susseguirsi di luci e ombre.
Paolo Maria è un uomo di trent’anni che di giorno vive tra le stazioni del metrò, trascinando con sé sempre la sua pianola e cercando di sbarcare il lunario chiedendo l’elemosina. La sera dorme in un ostello. Coriandolo è una senzatetto sui cinquant’anni, anoressica e con problemi di memoria, che vive e dorme nella Subway.

Continua a leggere
  2027 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Enrico Magni riceve il Premio dell'Editoria Abruzzese. La nostra intervista

premiazione magniDomenica 3 dicembre 2017 in una sala affollatissima presso il Circolo Aternino di Pescara si è svolta la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici del V Premio dell'Editoria Abruzzese.
Per la sezione Saggistica Nazionale (saggio di autore non abruzzese) la giuria del premio ha selezionato il volume "Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante" di Enrico Magni e Simon Pietro Scaccabarozzi.



Continua a leggere
  2084 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Psicologia dell'informazione e del giornalismo è in libreria

copertina PSICOLOGIA DELLINFORMAZIONE E DEL GIORNALISMO v001 sitoPsicologia dell'informazione e del giornalismo è il nuovo volume di Stefano Paolillo nella collana Punti di Vista - Edizioni Psiconline, dello stesso autore nella collana Ricerche e Contributi in Psicologia troviamo Psicologia dell'audiovisivo (2012).
Stefano Paolillo  laureato in psicologia, dal 1991  lavora in RAI, soprattutto nell'ambito dei telegiornali. Ha insegnato presso l'Università per Stranieri in Perugia "Teorie e tecniche dell'informazione periodica" e tenuto numerosi seminari presso la facoltà di Comunicazione Pubblicitaria della stessa università.  È presidente dell'Associazione "Articolo 11".

Continua a leggere
  1881 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Delirio vince il Premio dell'Editoria Abruzzese quinta edizione (Saggistica Nazionale)

copertina delirio v001 sitoLa Giuria della quinta edizione del "Premio dell'Editoria Abruzzese" ha assegnato al volume "Delirio. Composizione e scomposizione del pensiero delirante" di Enrico Magni e Simon Pietro Scaccabarozzi (Punti di Vista - Edizioni Psiconline), il Premio dell'Editoria Abruzzese riservato a opere di saggistica nazionale di autore non abruzzese.
La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16,00 presso il Circolo Aternino - P.zza Garibaldi - Pescara.

Continua a leggere
  1845 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Edizioni Psiconline con i suoi libri a Più Libri Più Liberi 2017

Locandina PLPL 2017Edizioni Psiconline partecipa anche quest'anno a Più libri più liberi che si svolge a Roma dal 6 al 10 dicembre (ingresso dalle 10 alle 20).
In occasione della sedicesima edizione, la manifestazione si sposta dalla tradizionale sede del Palazzo dei Congressi al nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata da Massimiliano Fuksas.
Gli ingressi si trovano su Viale Asia e Viale Europa, all’incrocio con Via Cristoforo Colombo.

Continua a leggere
  1883 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Nadia Nunzi incontra il pubblico presso la Libreria Coop del Centro Ipercoop d'Abruzzo

Ti amo anima mia ipercoopSabato 18 novembre alle ore 18.00, Nadia Nunzi (Najaa) presenta "Ti amo anima mia. Una storia di violenza" presso la Libreria Coop - Centro Ipercoop d'Abruzzo - Via Po, Loc. Sambuceto, in occasione della ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne.
Con l'autrice dialoga Emily Congiu del Circolo Dimonios Abruzzo e Molise che collabora all'evento.

Continua a leggere
  1935 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Stress & Performance Atletica: intervista a Cesare Picco

CESARE PICCO1Stress & Performance Atletica di Cesare Picco è in libreria. Cesare Picco è  psicologo, psicoterapeuta e da 10 anni si occupa di gestione e valutazione dello stress, curando la formazione di lavoratori di piccole e medie imprese, enti pubblici e multinazionali. Da sempre appassionato di sport è autore e co-ideatore del sito www.psichesport.com.
La nostra redazione lo ha intervistato per parlare del suo volume appena pubblicato perché l'argomento è davvero molto interessante.

Continua a leggere
  4424 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Stress & Performance Atletica: gestire lo stress e migliorare le prestazioni sportive

copertina stress e perfomance atletica sitoStress & Performance Atletica di Cesare Picco, Psicologo e Psicoterapeuta nella collana Punti di Vista, si propone di  fornire uno strumento utile nella pianificazione degli allenamenti che permetta di raggiungere alti livelli prestazionali, attraverso la comprensione del funzionamento interno degli atleti.
Il volume è rivolto principalmente ai professionisti coinvolti nel settore sportivo: psicologi sportivi, allenatori, dirigenti, preparatori e atleti evoluti che desiderano migliorare le proprie performance.

Continua a leggere
  2844 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Cesare Picco presenta Stress & Performance Atletica alla Ubik di Busto Arsizio

LOCANDINAbusto arsizioVenerdì 6 ottobre 2017 alle ore 18.30 Cesare Picco e l'Associazione Caffè Letterario presentano il volume Stress & Performance Atletica, in anteprima assoluta, presso la Libreria Ubik in Piazza San Giovanni, 5 - Busto Arsizio (VA).
L'evento è patrocinato dal Comune di Busto Arsizio e dall'Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Continua a leggere
  1788 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Mariangela Ciceri e il counseling in azienda: l'intervista della redazione

ciceriMariangela Ciceri è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche e ha conseguito il Master in Counseling Integrato, nella intervista rilasciata alla redazione di Edizioni Psiconline espone gli argomenti trattati nel suo ultimo volume Il counseling in azienda e nei gruppi. Comunicazioni efficaci ed analisi delle relazioni (nella collana Strumenti - Edizioni Psiconline)

Continua a leggere
  2145 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Il counseling in azienda e nei gruppi il nuovo volume di Mariangela Ciceri

copertina counseling azienda v001 sitoIl counseling in azienda e nei gruppi. Comunicazioni efficaci ed analisi delle relazioni di Mariangela Ciceri nella Collana Strumenti, in libreria dal 14 settembre, partendo dal concetto di gruppo e di azienda, attraverso la presentazione delle maggiori teorie riguardanti il conflitto e la comunicazione, si propone di documentare situazioni di facile riscontro e suggerire ipotesi di  miglioramento.

Continua a leggere
  1862 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Intervista a Cloe Janvier autrice del volume Di nuovo viva. Fuga dalla depressione

copertina di nuovo vivaDi nuovo viva, fuga dalla depressione (collana A Tu per Tu- Edizioni Psiconline) nasce per condividere con il lettore un'esperienza profondamente dolorosa e al contempo fuori dall'ordinario.
Il romanzo è una finestra su una realtà parallela, un mondo che non si sceglie ma cui si può essere predestinati.

Otto notti consecutive di insonnia, la caduta vertiginosa per problemi che nel mondo della razionalità potrebbero risultare facilmente risolvibili, ma che sono tuttavia sufficienti a generare un cortocircuito quando predisposizione genetica e  incapacità di gestire emozioni dirompenti si incontrano.


Continua a leggere
  1911 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Edizioni Psiconline va in vacanza!

Beach-Illustrated-Summer-Desktop-Wallpaper-2

Le nostre ferie si avvicinano, abbiamo lavorato intensamente per assicurare una riapertura in grande stile, dal mese di settembre l'attività si intensificherà moltissimo, perché avremo numerosi impegni che ci vedranno protagonisti di presentazioni, rassegne, fiere, senza dimenticare il lavoro ordinario che ci vede impegnati ogni giorno nella selezione di manoscritti, correzione e impaginazione, attività promozionali e tutto quello che fa di Edizioni Psiconline una piccola, grande Casa Editrice.

Continua a leggere
  1628 Visite
  0 Commenti

Log in or create an account