Pubblica con noi
- Scritto da Redazione1
- Published in Spazio Autori
- Hits: 12717
- Stampa , Email
CHI SIAMO:
Edizioni Psiconline nasce nel 2005 come costola editoriale di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, il sito di riferimento della psicologia italiana su internet.
Il compito della Casa Editrice, nel rispetto della mission iniziale, è quello di diffondere on&offline una corretta cultura psicologica che consenta a tutti, professionisti e non, di penetrare a fondo e comprendere questa scienza così significativa nella vita dei singoli e dei gruppi.
Produzione:
Ogni anno pubblichiamo 20/25 volumi che spaziano dalla saggistica a testi propriamente divulgativi.
Il pubblico al quale ci rivolgiamo è eterogeneo e comprende sia il mondo professionale che tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio la psicologia e le sue dinamiche.
Per questo motivo i libri del nostro Catalogo professionale devono avere il pregio di essere scritti con semplicità e in modo chiaro e comprensibile, pur nell'assoluto rispetto della scientificità degli argomenti trattati.
I nostri autori:
Giovani professionisti all'esordio con qualcosa da dire, colleghi esperti che "trasmettono" la loro esperienza professionale e personale, persone entusiaste che vogliono condividere con altri le loro conoscenze ed il loro sapere o più semplicemente, le loro esperienze umane e personali.
Scrivere è complesso, riuscire a farlo avendo qualcosa da dire è ancora più impegnativo ed è quindi fondamentale pubblicare con una vera Casa Editrice che dispone di :
- uno staff editoriale qualificato;
- una promozione capillare pre-lancio in tutte le librerie italiane (con NFC Promozione Editoriale);
- una distribuzione nazionale leader del mercato (Messaggerie Libri);
- una capacità di penetrazione nel mondo web strutturata in oltre 10 anni di presenza on line (fin dal 1999) che si esplica con un network di siti tematici che copre tutti i campi della psicologia, dall'informazione alla formazione;
- una capacità di utilizzo dei social network e degli strumenti web 2.0 che consente una capillare diffusione delle informazioni nel pubblico;
- la commercializzazione diretta on line delle opere pubblicate attraverso le nostre due librerie specializzate in psicologia (Psychostore.net e LibridiPsicologia.it)
- un Ufficio Stampa e Comunicazione in grado di attivare i giusti canali di contatto e di difussione nei media nazionali.
La nostra casa editrice assicura a tutti gli aspiranti autori una lettura approfondita e critica dei loro manoscritti, senza costi da parte loro.
Gli autori, le cui proposte risulteranno compatibili con le "linee guida" della Casa Editrice, saranno contattati e contrattualizzati per poter procedere successivamente alla pubblicazione dell'opera.
Come presentarsi:
- Invia,via email al nostro Settore Autori (autori @ edizioni-psiconline.it), una proposta dettagliata composta da una lettera di presentazione, un indice del testo, una scaletta, un capitolo e una breve nota biografica dell'autore.
Tempi di risposta:
Siamo costantemente impegnati nella valutazione di manoscritti che pervengono alla nostra attenzione, per cui normalmente i tempi sono medio lunghi (circa 2 mesi). Ovviamente, in caso di immediato interesse da parte nostra, i tempi sono notevolmente più brevi, anche nell'ordine di pochi giorni.
Le nostre collane:
-
La Biblioteca di Psiconline
La Biblioteca di Psiconline si pone come un momento di diffusione della cultura psicologica di base che possa, in una ottica rivolta essenzialmente all'utente finale, consentire una maggiore e migliore comprensione delle tematiche e degli argomenti che la psicologia affronta.
I volumi pubblicati nella collana sono tratti da Psiconline.it - la psicologia e gli psicologi in rete, e contengono gli articoli pubblicati on line che hanno avuto la capacità ed il privilegio di stimolare il maggior interesse nei visitatori del sito. La divisione per macro argomenti aiuta ulteriormente il lettore consentendogli di avere immediatamente a disposizione un quadro complessivo e poliedrico dell'argomento trattato, assemblando insieme più voci e modi di lettura.
L'obiettivo fondamentale della collana, mutuando la mission del sito Psiconline.it, è quello di favorire la crescita e lo sviluppo di una corretta cultura psicologica on & off line. -
Ricerche & Contributi in Psicologia. Teoria e Tecnica unite per parlare a tutti.
Agli addetti ai lavori, che costantemente si rapportano con la materia e quotidianamente la vivono e la costruiscono, e a coloro che, nel loro percorso culturale e/o formativo, si interessano di psicologia e si confrontano con i suoi termini, le sue metodiche, le sue continue evoluzioni e scoperte.
Una collana dedicata al “pensare” e al “fare” dove la teoria si trasforma in azione e dove l’idea assume un immediato connotato pratico.
Dedicata ai professionisti, agli studenti, agli appassionati di una materia così bella ed interessante e mai abbastanza indagata nel suo profondo e continuo divenire. -
Psicologi On Line. La psicologia e i nuovi media
-
Strumenti
Gli strumenti della psicologia ed il loro uso professionale.
Teoria e pratica in azione a vantaggio di chi offre e di chi chiede ausilio in campo psicologico. -
Punti di Vista
Un modo diverso o personale di vedere gli argomenti della psicologia.
Ricerche, contributi, opinioni, punti di vista di chi si interessa di psicologia e di scienze umane -
A Tu per Tu
Una Collana dedicata alla vita, alle esperienze, ai sentimenti che si svelano nell’incontro con la psicologia.
Racconti personali, vita vissuta, considerazioni di chi un giorno, per scelta o per necessità, ha preso contatto con una materia così bella ma anche così dura e concreta. E, comunque sia finita, vuol portare tutti i lettori a confrontarsi, compenetrarsi, capire cosa accade e come cambia il proprio quotidiano. -
Scienze Umane per gli Istituti Superiori
Consigli:
Fare proposte mirate alla tipologia delle collane della casa editrice; arginare, nei limiti del possibile, il narcisismo; non seguire le mode.
Il nostro obiettivo fondante è quello di diffondere cultura in campo psicologico e quindi una capacità di farsi comprendere in ciò che si scrive è fondamentale per trovare disponibilità da parte nostra.
ATTENZIONE
Anche se ci sembra superfluo puntualizzarlo, Edizioni Psiconline NON CHIEDE CONTRIBUTI agli autori per la pubblicazione delle opere inserite in Catalogo. Nè chiede l'acquisto di un numero minimo di copie da parte dell'autore stesso.