Welcome visitor you can log in or create an account

I blog di Edizioni Psiconline

Gli autori, le recensioni, le novità e le informazioni sulla nostra Casa Editrice
Redazione1

Nuovo appuntamento con Ti amo anima mia - I Mercoledì della Torre - Bologna

Ti mo anima miaIl 13 luglio 2016 alle 18,30 Nadia Nunzi (Najaa) presenterà "Ti amo anima mia" al pubblico bolognese.
Il 13 luglio infatti torna l'appuntamento letterario nel cuore di Bologna, la rassegna "I Mercoledì della Torre - Lìber a mente" nella magica cornice del Voltone del Podestà dove si affronterà il tema della violenza di genere. 

Dialogherà con l'autrice Marzia Zambelli - presidente del Forum dei Comitati e delle Associazioni.

Alla presentazione prenderà parte il CENTRO ANTIVIOLENZA Ama ChiAma.
Continua a leggere
  1989 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Al Solstizio/Equinozio Aurum Festival Alessandro Greco presenta Il Futuro che non c'era

locandina ridotta presentazione AURUMpescaraGiovedì 14 luglio alle 21.15 presso la Sala Tosti dell'Aurum in Largo Gardone Riviera - Pescara, Alessandro Greco presenterà "Il futuro che non c'era. Storie di donne e di vite negate". La presentazione è inserita nel Solstizio/Equinozio Aurum Festival (21 giugno - 21 settembre 2016) manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara per l’Aurum Fabbrica delle Idee.
Continua a leggere
  1944 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Perché io? di Bianca Brotto: nuova recensione su Be-Yonder Web Magazine

cop perche io sito

L'interesse della stampa per i romanzi di Bianca Brotto questa volta ha prodotto una recensione dell'ultimo lavoro dell'autrice, "Perché io?" che volentieri proponiamo anche sul nostro Blog.

È la storia di Chiara Cervi, una professionista determinata a lasciare il segno nell’olimpo dei grandi architetti e non certo una donna con la testa fra le nuvole che perda tempo a indagare il lato impalpabile della vita.
Ma mentre Chiara è razionalità, concretezza e solo lavoro, il suo corpo si ammala: nessun  medico sembra poterla aiutare.

Continua a leggere
  2159 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Bianca Brotto si racconta su GardaWeek

Bianca BrottoBianca Brotto è una autrice molto apprezzata dalla critica e dai lettori, deve il suo successo ai suoi due romanzi "Dentro le scarpe" e "Perché io" entrambi pubblicati da Edizioni Psiconline, con i quali è riuscita nel suo proposito di "raccontare qualcosa e qualcuno che toccasse le corde più profonde di noi stessi" e "condividere parole di stimolo, di confronto, divertendo, ma allo stesso tempo, accompagnando i lettori alla scoperta di se stessi" .

Bianca Brotto è riuscita a realizzare il suo sogno che l'accompagna dall'infanzia cioè assecondare il suo talento che è quello della scrittura.
Scopriamo qualcosa di più su Bianca Brotto e i suoi romanzi nella intervista che ha rilasciato a GardaWeek  (a cura di Gianfranco Iovino) e che di seguito pubblichiamo.

Continua a leggere
  3592 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Subway: la recensione di Anna Pascuzzo

Subway Icop sitoSubway l'ultimo romanzo di Ciro Pinto e Rossella Gallucci nella splendida recensione di Anna Pascuzzo (docente di Lettere e Filosofia e cofondatrice di Scritturarte, Scuola di lettura e scrittura creativa), che siamo lieti di pubblicare sul nostro sito.
Continua a leggere
  1963 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Stefano Mosca incontra il pubblico presso la Piccola Libreria di Calvi Risorta (CE)

il palloncino verdeDomenica 26 Giugno, alle ore 18,00, Stefano Mosca incontrerà il pubblico per chiacchierare del suo ultimo libro Il palloncino verde presso la Piccola Libreria 80mq in via Garibaldi n.46/48, Calvi Risorta (Caserta), a seguire, una mostra delle sue illustrazioni, tratte dal libro e intitolate La stanza buia.
Continua a leggere
  2000 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Nadia Nunzi ci ha emozionato con Ti amo anima mia

ti amo anima mia 4"Quando un rapporto diventa conflitto. Incontri con gli autori" evento organizzato da Edizioni Psiconline e dall'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, si è concluso venerdì 17 giugno con la presentazione del libro "Ti amo anima mia. Una storia di violenza" di Nadia Nunzi (Najaa).

Continua a leggere
  3121 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Che cosa rende una coppia stabile e duratura nel tempo? Parliamone con Virginia Maloni

Virginia MaloniInteressante presentazione del volume Patologia della coppia. Relazioni e dintorni, tenuta dall'autrice Virginia Maloni il 13 maggio presso l'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo sede di Pescara.


Perché parlare di coppia e soprattutto perché parlare del futuro delle coppia di oggi? Cosa sta cambiando nelle relazioni di coppia rispetto alle generazioni precedenti?

Continua a leggere
  4772 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia presso l'Ordine Psicologi Abruzzo

Locandina Ordine TI AMO ANIMA MIA piccoloVenerdì 17 giugno alle ore 18,00 Nadia Nunzi presenta "Ti amo anima mia. Una storia di violenza", presso la sede di Pescara dell’Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, in Via Lungaterno Sud, 86.
Con l’autrice dialoga la Dott.ssa Bruna Silvidii (Dirigente Psicologa, Psicoterapeuta, Serv. di Psicologia Clinica, D.S.M. - A.S.L. Pe).
La presentazione conclude l'evento denominato “Quando un rapporto diventa conflitto” incontri con gli autori.
Continua a leggere
  1820 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Patrizia Del Verme presenta Il Training Autogeno presso L'ArgoLibro di Agropoli

copertina il training autogenoSabato 11 giugno 2016 alle ore 19,30 Patrizia Del Verme presenta Il Training Autogeno. Come custodire e recuperare la salute, presso la libreria L'ArgoLibro in Viale Lazio 16 (zona sud, adiac. Via Salvo D'Acquisto), Agropoli (SA).
Interverrano la dr.ssa Sabina Izzo Presidente Associazione Artemide e il  dr. Giuseppe Salzano medico scrittore.
Continua a leggere
  2148 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Alberto Vito presenta il libro Affetti speciali il 3 giugno a Bisceglie

affettispeciali bisceglieVenerdì 3 giugno alle ore 19,00 Alberto Vito presenta Affetti speciali. Uno psicologo (si) racconta presso il Centro D'Ascolto per minori e famiglie in difficoltà della Fondazione DCL in via Michele Rana, 9 - Bisceglie (BT).
Modera il giornalista Mino Dell'Orco.
Conversa con l’autore la Dott.ssa Rosalba D’Addato (Psicologa e psicoterapeuta dell'eta evolutiva).
Continua a leggere
  1867 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Intervista a Giorgio Carnevale sui vissuti della sessualità maschile

copertina e carnevaleIn occasione della presentazione del libro "Ilcinquantaduepercento. I vissuti della sessualità maschile" presso la sede di Pescara dell'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, abbiamo intervistato l'autore il Dott. Giorgio Carnevale.
L'intervista contribuisce a chiarire meglio i contenuti del volume, che si rivolge ad un pubblico vasto e non soltanto agli addetti ai lavori.
Continua a leggere
  2591 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Anna Fata: un punto di vista innovativo sul tema dell'identità digitale

anna fataTutti, consapevolmente o meno, abbiamo un’identità, un personal branding, cioè un “marchio” che sancisce il nostro essere e fare, i nostri talenti, risorse, unicità che ci distinguono dagli altri, nella vita privata e nel lavoro.

Il personal branding è anche e soprattutto frutto della percezione che gli altri hanno di noi. Per questo è fondamentale essere consapevoli dell’immagine che trasmettiamo ed eventualmente modificarla per veicolare un messaggio autentico, coerente ed efficace di ciò che siamo e di quello che possiamo offrire, nella vita privata e nel lavoro.

Come fare per ottenere un ottimo Personal Branding?

Lo chiediamo ad Anna Fata autrice di #MyWebIdentity. Elementi psicosociologici dell’identità online, uno strumento utilissimo e indispensabile che offre le basi teoriche e pratiche, per costruire giorno dopo giorno un’identità integrata, online e offline.

Continua a leggere
  2587 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Affetti Speciali. Uno psicologo (si) racconta al Mooks Mondadori Bookstore di Napoli

locandina presentazione AFFETTI SPECIALI piccoloVenerdì 27 maggio alle ore 18,00 Alberto Vito presenta Affetti speciali. Uno psicologo (si) racconta, presso la Libreria Mooks Mondadori Bookstore in Piazza Vanvitelli 10/A – Napoli.

Conversano con l’autore la Dott.ssa Chiara Cicala e la Dott.ssa Laurita Facchinetti.
Continua a leggere
  2184 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Subway al Sottopalco Bellini di Napoli

Subway Bellini NapoliMartedì 24 maggio alle ore 18,00, Ciro Pinto e Rossella Gallucci presenteranno il nuovo romanzo "Subway" al Sottopalco Bellini via Conte di Ruvo, 14 - Napoli
Insieme agli autori interverrà il Dott. Michele Chiodi.
Lettura dei testi a cura dell'attrice Sara Saccone.
Continua a leggere
  1965 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Subway di Ciro Pinto e Rossella Gallucci alla Feltrinelli di Pescara

locandina Subway pescaraVenerdì 20 maggio alle ore 18,00 Ciro Pinto e Rossella Gallucci presentano Subway il loro ultimo romanzo presso la Libreria Feltrinelli in Via Milano (ang. Via Trento) - Pescara.
Subway, è vincitore della sezione di narrativa inedita del II Premio Nazionale Letterario Graffiti Camuni Narrativa; terzo posto della sezione di narrativa inedita del IX Premio Letterario Internazionale Gaetano Cingari 2014, sezione inediti.
Continua a leggere
  2197 Visite
  0 Commenti
Redazione1

#MyWebIdentity: come costruire un Personal Branding efficace

copertina mywebidentity sito#WyWebIdentity. Elementi psicologici dell'identità online, nella collana Punti di Vista (€ 28,00) è il nuovo libro di Anna Fata, Coach, Psicologa, Scrittrice, Esperta in Copywriting, StoryTelling, Personal Branding, Social Media, ed è in tutte le librerie e online.
"Una lettura consigliata vivamente a tutti coloro che vogliono un punto di vista innovativo sul tema dell’identità digitale al tempo dei social media". (Andrea Albanese Social Media Marketing e Digital Communication Advisor, Project Manager, Docente).
Continua a leggere
  2426 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Costruttori di Cerchi al Maggio dei Libri di Boretto (RE)

COSTRUTTORI BORETTOLunedì 16 maggio alle ore 21.00 Massimiliano Anzivino presenta Costruttori di cerchi. Psicologia possibile per una scuola felice, presso la nuova struttura socio-culturale del Magazzini del Genio di Boretto (Reggio Emilia), in via Umberto 1 n° 23.
Continua a leggere
  1432 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Presentazione dei volumi: Perché io e Dentro le scarpe presso il Comune di Adro

copertine brottoVenerdì 13 maggio alle ore 20,45 Bianca Brotto presenta "Perché io. una storia vera" e "Dentro le scarpe" presso il Comune di Adro (BS) in via Tullio Dandolo, 55.
L'evento è patrocinato dal Comune di Adro.
Continua a leggere
  1717 Visite
  0 Commenti
Redazione1

Al Salone Off di Torino Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia

Locandina Salone Off piccoloRiprende il tour di Ti amo anima mia, in occasione del XXIX Salone del Libro di Torino, venerdì 13 maggio 2016 Nadia Nunzi (Najaa) presenta Ti amo anima mia presso la Libreria Belgravia Via Vicoforte 14/D (Salone Off) Torino.
Interverranno Matteo Gamba Vicecaporedattore di Vanity Fair e Eleonora Frida Mino (attrice autrice) che leggerà alcuni brani tratti dal libro.
Continua a leggere
  2000 Visite
  0 Commenti

Log in or create an account