Welcome visitor you can log in or create an account

Subway al Sottopalco Bellini di Napoli

Subway Bellini NapoliMartedì 24 maggio alle ore 18,00, Ciro Pinto e Rossella Gallucci presenteranno il nuovo romanzo "Subway" al Sottopalco Bellini via Conte di Ruvo, 14 - Napoli
Insieme agli autori interverrà il Dott. Michele Chiodi.
Lettura dei testi a cura dell'attrice Sara Saccone.

Paolo Maria è un uomo di trent’anni che di giorno vive tra le stazioni del metrò, trascinando con sé sempre la sua pianola e cercando di sbarcare il lunario chiedendo l’elemosina. La sera dorme in un ostello. Coriandolo è una senzatetto sui cinquant’anni, anoressica e con problemi di memoria, che vive e dorme nella Subway.
Tutto l’impianto della storia gira intorno a questi due personaggi, affiancati da altri altrettanto importanti, ognuno con un proprio bagaglio ingombrante e una storia da risolvere.
Subway è uno straordinario viaggio a ritroso tra meandri nauseabondi abitati da reietti. Gli autori, con coraggio e forti di un linguaggio duro e realistico, puntano l’obiettivo nitido e senza fi ltri sulle vite dei personaggi dell’insolito giallo/noir, a metà strada tra vita e morte, luci e ombre, oblio e dannazione. Di costoro si conosce appena il passato, eppure si vive con loro un presente duro, aspro, dove si consumano eff erati delitti e si vivono brutali passioni che disumanizzano la coscienza dei personaggi.
È una storia di emarginazione, dove due mondi, quello degli esclusi e quello considerato normale, s’intersecano e spesso si confondono in un susseguirsi di luci e ombre.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

 

Affetti Speciali. Uno psicologo (si) racconta al M...
Subway di Ciro Pinto e Rossella Gallucci alla Felt...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Log in or create an account