L'informazione è diventata uno dei pilastri delle società occidentali e intorno ad essa è cresciuta l'Opinione Pubblica, quindi la democrazia moderna. Il giornalismo si è progressivamente dilatato ed è passato da una dimensione artigianale ad una industriale. L'informazione come merce è diventata strettamente connessa con la pubblicità.
Nell'analisi proposta in Psicologia dell'informazione e del giornalismo si possono scoprire scenari di evoluzioni del lavoro giornalistico, del lavoro psicologico e di tutte le attività che sono legate o influenzate dall'informazione e dal giornalismo.
Il mondo del giornalismo e la psicologia si incontrano quindi per provare a dare nuovi volti all'Informazione.
Si parlerà di fake news, di precariato, di etica, di attese dei cittadini e di democrazia.
Modera l'incontro con l'autore Stefano Paolillo, la giornalista della TGR Lazio, Roberta Ammendola
Acquista il volume su www.edizioni-psiconline.it
Edizioni Psiconline nasce come Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, direttamente dalla esperienza di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, e dalla sua mission di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.