Morelli parla delle sue paure, delle sue sconfitte e delle sue piccole e grandi vittorie quotidiane. Dà suggerimenti e consigli sia ai medici sia ai malati e anche a parenti e amici. Il suo tono è a volte ironico, compassionevole, nel senso di com-patire, patire insieme, impaurito, a volte allegro e, talvolta, con venature di rabbia, ma rivela grandeconsapevolezza, equilibrio e la saggezza che solo una malattia grave può far affiorare in ciascuno di noi, se siamo pronti a coglierla.
Per certi versi è anche una celebrazione della vita, da vivere anche in ogni sua quotidiana sfumatura, come l’Autrice ci invita, generosamente con la cronaca di questo cammino, a fare.
Un libro che si divora, coinvolge il Lettore e lo invoglia a “voltare la pagina” e a proseguire nella lettura.
Patrizia Morelli, è nata e vive a Milano.
Laureata in Medicina-Chirurgia nel 1989, ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia-Ostetricia nel 1993.
Ha scelto di dedicarsi all’Attività di Ricerca Clinica, prevalentemente nella Formazione scientifica e nello Sviluppo di Farmaci in varie aree terapeutiche così come nell’approfondimento di fattori di rischio (v. rischio cardiovascolare), attraverso ricerche nazionali ed internazionali.
Acquista il volume su www.edizioni-psiconline.it
Edizioni Psiconline nasce come Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, direttamente dalla esperienza di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, e dalla sua mission di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.