Welcome visitor you can log in or create an account

Subway finalista al Premio Carver 2016

Subway Icop sitoSubway di Ciro Pinto e Rossella Gallucci (collana A Tu per Tu) è tra i cinque finalisti per la sezione narrativa del contropremio Carver 2016.
La cerimonia di premiazione si terrà domenica 2 ottobre dalle ore 15
presso la Cittadella della Musica a Civitavecchia (Roma) nell’ambito del festival letterario “Un mare di lettere”.

contropremio carver"Nato nel 2003 il Premio Carver vive su una sola e unica regola: vengono premiati i libri migliori, senza guardare il nome dell'autore o il marchio editoriale. Se uno scrittore sconosciuto pubblicato da una minuscola casa editrice, ha scritto un ottimo libro viene premiato.
Questo perché i libri vengono semplicemente letti.
La giuria a gennaio di ogni anno contatta 5 tra giornalisti, scrittori, critici, ai quali propone di entrare a far parte della commissione segreta. I nomi dei giurati non verranno mai resi noti per evitare "tirate di maniche" o condizionamenti.
Ed è anche per questo motivo che il Premio Carver non ha enti patrocinanti o sponsor. Per non dover poi "sottostare" a giudizi o consigli."

In finale per la sezione narrativa sono arrivati “La logica del gambero” di Maria Rosaria Selo (Centoautori); “Rosso bastardo” di Ferdinando Pastori (Edizioni clandestine); “Girotondo napoletano” a cura di Cinzia Tani (Homo Scrivens); “Italian Way of Cooking” di Marco Cardone (Acheron); “Anatomia del maschio invisibile” di Claudiléia Lemes Dias (L’Erudita); “Subway” di Rossella Gallucci e Ciro Pinto (Psiconline).

Subway, è già vincitore della sezione di narrativa inedita del II Premio Nazionale Letterario Graffiti Camuni Narrativa; terzo posto della sezione di narrativa inedita del IX Premio Letterario Internazionale Gaetano Cingari 2014, sezione inediti.

Acquista il volume su www.psychostore.net

Subway di Ciro Pinto e Rossella Gallucci nuova pre...
Cos'è il delirio e perché si delira? Lo chiediamo ...

Log in or create an account