Welcome visitor you can log in or create an account

A piccoli passi. La rivoluzione della formazione

Nessuna valutazione Email
Array
Sales price 16,00 €
Salesprice with discount
Discount
Disponibilità:
10
  • Description
  • Recensioni
Il testo, frutto di circa cinque anni di ricerche, esperienze ed approfondimenti sul tema della formazione, in diversi ambiti e contesti, si propone di fornire al lettore una metodologia pragmatica e funzionale alla realizzazione di interventi formativi efficaci sia in ambito scolastico che extrascolastico. In tale cornice di riferimento l’autore illustra tutta una serie di esercizi, tecniche e strumenti elaborati nel corso degli anni, nella convinzione che “non c’è miglior teoria di una buona pratica”.

Il metodo proposto nel manuale si è sviluppato nell’ambito del progetto OPEN acronimo di Officina di Progetti Educativi Nonformali, un progetto di promozione sociale di territori svantaggiati realizzato attraverso attività di formazione non convenzionali, rivolte a bambini ed adolescenti dai nove anni in su.
A dieci anni di distanza dalla fondazione del primo tentativo di rivoluzione sociale a partire dalla formazione, l’autore ha deciso di mettere nero su bianco le tecniche e gli strumenti sperimentati in prima persona durante svariati training di formazione ed applicati con successo al contesto di riferimento che è quello di un territorio pervaso dalla (non)cultura del disimpegno, del sopruso e della criminalità quale quello di Casal di Principe in provincia di Caserta.


A CHI È RIVOLTO:

Psicologi scolastici, operatori della formazione, insegnanti, studenti, personale educativo

AUTORE:

Fabio Ianniello è nato a Napoli nel 1984 e vive in provincia di Caserta.
Si è laureato in Psicologia nel 2009 e nel 2014 si è specializzato in Psicoterapia con il massimo dei voti. Appassionato di musica, teatro e formazione, durante gli studi ha coltivato l’interesse per il sociale, il no profit e i sistemi alternativi di sviluppo economico e culturale: tutti questi input sono confluiti in OPEN, un progetto di promozione sociale di territori svantaggiati realizzato attraverso attività di formazione non convenzionali, rivolte a bambini ed adolescenti dai nove anni in su.

Autore
Fabio Ianniello
Anno di pubblicazione
2017
Formato
15x21
Rilegatura
Brossura Filo Refe
Pagine
136
Codice ISBN
9788899566029
Codice ISBN
There are yet no reviews for this product.

Log in or create an account