Welcome visitor you can log in or create an account

La città bianca alla conferenza -Cellulari e wi-fi: quali rischi per la salute-

La Città Bianca 11 marzo FirenzeVenerdì 11 marzo, alle ore 18,30, Francesca Romana Orlando, presenta La città bianca, nell’ambito della conferenza “Cellulari e Wi-Fi: quali rischi per la salute?” organizzata dalla Libreria Editrice Fiorentina, presso Palazzo Pucci, via del Pucci, 4 –Firenze.

Si discuterà del conflitto di interessi nella ricerca scientifica sui campi elettromagnetici. Degli effetti biologici delle esposizioni alla radiofrequenza, dei limiti italiani e limiti europei per le esposizioni a radiofrequenza.

La città bianca ha ricevuto il Premio della Giuria del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Cinque Terre – Golfo dei Poeti – “Sirio Guerrieri” XXVIII Edizione.

Il volume conduce il lettore in mondi che sono probabilmente distanti dalla sua vita quotidiana, come quello della ricerca scientifica, delle agenzie di salute pubblica, delle società di consulenza e di pubbliche relazioni, dell’industria delle telecomunicazioni e della criminalità organizzata, nonostante tutto, si diventa subito parte della storia e la suspense fa restare in allerta in quell’intreccio crescente di varie vicende che corre in parallelo negli Stati Uniti, in India, in Italia e in Inghilterra e che coinvolge personaggi
diversi tra loro.

Francesca Romana Orlando, giornalista professionista, è esperta di divulgazione scientifica. Ha studiato Lettere all’Università La Sapienza di Roma e all’Università di Exeter nel Regno Unito. Ha conseguito prima il Perfezionamento in Scienze della Comunicazione presso la Sapienza e poi la Specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione all’Università di Tor Vergata, facendo esperienza presso la redazione di Rai News 24 e del Tg3 Nazionale. Ha vinto nel 2000 il Premio speciale della giuria del Rotery Club Roma Nord-Ovest “C. Casalegno” per la qualità del percorso formativo.

Dalla fine degli anni ’90 alla metà degli anni 2000 ha lavorato per diverse riviste del settore delle telecomunicazioni e dell’editoria digitale, tra cui Media 2000, ZdNet, Internet Magazine, Internet World, e-Business e molte altre. Di recente collabora per Sicurezza Sanitaria e scrive articoli per il sito di A.M.I.C.A. (www.infoamica.it), un’associazione che si occupa di inquinamento chimico ed elettromagnetico. Per la stessa associazione, che ha co-fondato nel 2003, organizza annualmente convegni medico-scientifici. Nel 2010 ha pubblicato il saggio “Il Cerchio Perfetto” sul conflitto di interessi nelle politiche ambientali e di salute pubblica.

Acquista il volume direttamente su www.psychostore.net

 

 

 

 

 

Nadia Nunzi presenta Ti amo anima mia a Porto S. E...
Ti amo anima mia al Caffè Cerolini di Civitanova M...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 29 Marzo 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account