Welcome visitor you can log in or create an account

PUBBLICO D’AUTORE

E' andata! La presentazione del libro di Iacone e Verde, "L'amore ai tempi del genoma", ha colpito il pubblico romano e l'angolo delle presentazioni nella Bibliolibreria si è riempito di lettori, pronti a rovistare tra le nostre proposte editoriali.

Oggi altra giornata intensa. Lo staff della comunicazione resta al salone, per sviluppare e approfondire sempre più i contatti con esponenti del settore.
Vi terremo aggiornati.
Così come presto pubblicheremo l'elenco delle bizzarre e divertenti, quanto contraddittorie, definizioni dell'amore, che ieri tanto ha avuto successo alla presentazione del libro. Copyright a Ludovico Verde e Francesca della Ratta-Rinaldi, istrioni nella lettura e di verve innegabile.
Buona giornata e buon lavoro!

Che bella la Fiera di Roma...
Appuntamento a Più Libri, Più Liberi con Ludovico ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti 2

Ospite - Carlo Vaccari (website) il Lunedì, 06 Dicembre 2010 11:31

Davvero una presentazione interessante!
Avevo già letto il libro e l'avevo recensito sul mio blog http://vaccaricarlo.wordpress.com/2010/11/29/lamore-ai-tempi-del-genoma/
Una nuova prospettiva sull'amore che obbliga ognuno di noi a guardarsi dentro (e dietro!)

Davvero una presentazione interessante! Avevo già letto il libro e l'avevo recensito sul mio blog http://vaccaricarlo.wordpress.com/2010/11/29/lamore-ai-tempi-del-genoma/ Una nuova prospettiva sull'amore che obbliga ognuno di noi a guardarsi dentro (e dietro!)
Ospite - francesca della ratta il Giovedì, 09 Dicembre 2010 23:19

Come spiegava Lotaria in "Se una notte di inverno un viaggiatore" di Calvino
un libro si può leggere anche ragionando sulle parole che lo compongono...
“Cos’è infatti la lettura d’un testo se non la registrazione di certe ricorrenze tematiche, di certe insistenze di forme e di significati?”

Ad esempio ne "L'amore al tempo del genoma" le 10 parole più significative sono: affettiva 43
coppia 163
partner 123
relazionale 32
rispecchiamento 12
dipendenze 44
cuccioli 14
genetico 23
bolla 45
corteggiamento 12
emozioni 43

(il numero indica quante volte la parola compare nel testo, le parole sono significative perché sovra rappresentate rispetto alla "norma")

Ancora le sequenze di parole più interessanti sono:

neuroni specchio 17
amano troppo 13
Donna Elvira 12
sistemi motivazionali 8
esseri umani 7
nove mesi 5
riproduzione sessuata 4
scenario preistorico 4
agone riproduttivo 4
Madame Bovary 3
chirurgia estetica 3
apporto calorico 3
post natali 3
montagne russe 3
empatia distorta 3
caratteri sessuali secondari 3
sostanze stupefacenti 3
paradosso evoluzionistico 3

Non so che e pensano gli autori ma a me sembra che ci siano molti dei concetti chiave del libro! Insomma ora non resta che leggerlo!

Francesca della Ratta

PS. per i curiosi: per estrarre le parole ho utilizzato alcune tecniche di analisi testuale, partite da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_testuale

Come spiegava Lotaria in "Se una notte di inverno un viaggiatore" di Calvino un libro si può leggere anche ragionando sulle parole che lo compongono... “Cos’è infatti la lettura d’un testo se non la registrazione di certe ricorrenze tematiche, di certe insistenze di forme e di significati?” Ad esempio ne "L'amore al tempo del genoma" le 10 parole più significative sono: affettiva 43 coppia 163 partner 123 relazionale 32 rispecchiamento 12 dipendenze 44 cuccioli 14 genetico 23 bolla 45 corteggiamento 12 emozioni 43 (il numero indica quante volte la parola compare nel testo, le parole sono significative perché sovra rappresentate rispetto alla "norma") Ancora le sequenze di parole più interessanti sono: neuroni specchio 17 amano troppo 13 Donna Elvira 12 sistemi motivazionali 8 esseri umani 7 nove mesi 5 riproduzione sessuata 4 scenario preistorico 4 agone riproduttivo 4 Madame Bovary 3 chirurgia estetica 3 apporto calorico 3 post natali 3 montagne russe 3 empatia distorta 3 caratteri sessuali secondari 3 sostanze stupefacenti 3 paradosso evoluzionistico 3 Non so che e pensano gli autori ma a me sembra che ci siano molti dei concetti chiave del libro! Insomma ora non resta che leggerlo! Francesca della Ratta PS. per i curiosi: per estrarre le parole ho utilizzato alcune tecniche di analisi testuale, partite da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Analisi_testuale
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 19 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account