Welcome visitor you can log in or create an account

Volano i nostri ebook sul web

Il logo degli ebook del formato epubSolo da poco tempo Edizioni Psiconline ha scelto di trasformare tutti i propri libri in formato epub per renderli utilizzabili con i maggiori lettori di ebook disponibili oggi sul mercato e ha siglato un accordo di distribuzione con Bookrepublic, uno dei maggiori player del mercato digitale italiano.

La speranza, neppure tanto recondita, era quella di aprire da un lato un nuovo canale di diffusione e dall'altro di consentire, a prezzi davvero convenienti, la conoscenza dei nostri volumi scavalcando così, a piè pari, l'annoso problema della diffusione e del reperimento dei volumi in libreria.

Perché, in effetti, per una Casa Editrice come la nostra  che somma l'essere specializzata all'essere piccola, lo scoglio più grande da superare è quello della presenza sugli scaffali delle librerie.



I librai privilegiano i libri e le Case Editrici che realizzano grandi volumi di vendita e l'ultimo successo editoriale (come giusto) tende ad occupare tutto lo spazio espositivo disponibile lasciandone pochissimo a chi, come noi, viene richiesto solo da un pubblico limitato.

leggere
leggere


Non che questo non sia normale ma, ovviamente, ci penalizza tantissimo perché i lettori non vengono messi nelle condizioni di poter conoscere le nostre offerte e quindi non sono in grado di apprezzarle e di acquistarle.

La scelta dell'ebook ci aiuta a superare questo problema perché rende i nostri libri immediatamente disponibili per il lettore che, in pochi secondi, passa dal desiderio alla lettura e (come ci auguriamo) all'apprezzamento. L'ebook può essere, poi, il veicolo per il successivo desiderio di possedere la copia cartacea e quindi favorire anche la richiesta ai librai che, stimolati dai lettori, saranno sicuramente più sensibili alle nostre proposte future e magari le posizioneranno con maggiore frequenza sui loro scaffali.

libreria onlineQuesta speranza concreta che aggiungendo gli ebook al nostro Catalogo potesse generarsi un maggiore volume di vendita e quindi una migliore e maggiore conoscenza dei nostri libri da parte dei lettori, oggi inizia ad essere una splendida realtà. Infatti, pur essendo presenti solo da qualche giorno sulle maggiori librerie on line con un piccolissimo catalogo di ebook, le vendite sono immediatamente iniziate e sembrano andare davvero bene consentendoci così di raggiungere il duplice obiettivo che ci siamo posti in partenza.

Naturalmente non possiamo dimenticare che il successo dipende dai nostri lettori che ci seguono sempre molto numerosi e ci aiutano anche a comprendere quale possa essere il loro desiderio e il loro bisogno. A loro va il nostro sentitissimo grazie!

Per saperne di più.
il nostro Catalogo di ebook su:
Bookrepublic.it
Ultimabooks.it
IBS.it

 

 
Gelosia retroattiva maschile. Nuovo disturbo dell'...
Una piccola Casa Editrice di psicologia che vuole ...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 20 Aprile 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account