Edizioni Psiconline ha partecipato come partner esterno con un suo stand dove gli psicologi iscritti all'Ordine hanno potuto acquistare tutti i testi esposti scontati del 35%.
Una opportunità per i professionisti che prosegue ancora per tutta la durata della convenzione stipulata con l'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo e che darà, a chi vorrà usufruirne, la possibilità di acquistare on line i libri di Edizioni Psiconline, con lo sconto del 35%.
Una giornata di approfondimenti tematici per promuovere e valorizzare la psicologia e lo psicologo.
Lo scopo è stato quello di promuovere
spazi informativi dove la psicologia può dire la sua, per far emergere gli ambiti nuovi di applicazione della psicologia e le buone prassi, orientare, fare informazione sui campi della psicologia.
Perché, come ha affermato il Presidente dell'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo, Dott. Tancredi Di Iullo: "le nuove frontiere della psicologia riguardano la capacità di indurre trasformazioni nei comportamenti altrui, favorire le potenzialità che in ciascuno di noi sono, la psicologia non deve occuparsi solo di psicopatologia ma anche del benessere, deve favorire il benessere".
L'OPEN DAY è formazione e informazione sui vari ambiti della psicologia, una occasione per mettere in chiaro le competenze nuove dei giovani all'interno del territorio, per sviluppare la propria identità professionale.
La professione dello psicologo va infatti modulata a seconda della richiesta del territorio, da qui la necessità di suddividere la psicologia in vari ambiti. (Dott. Nicola Mammarella - Referente Culturale dell'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo).
Competenze che riguardano i DSA, (disturbi dell'apprendimento), il mondo degli anziani e l'invecchiamento, sport, emergenza, lavoro, violenza di genere...
Dato il positivo riscontro e l'entusiasmo mostrato dagli organizzatori e dai partecipanti seguiranno altri Open Day della Psicologia, che daranno la possibilità, alle nuove frontiere della psicologia, di emergere e affermarsi nel territorio.
Edizioni Psiconline nasce come Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, direttamente dalla esperienza di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, e dalla sua mission di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.