Welcome visitor you can log in or create an account

Stefano Mosca presenta Il palloncino verde a Maddaloni (CE)

presentazione 24 aprileDomenica 24 aprile 2016 alle ore 11,00 Stefano Mosca presenta in prima assoluta il suo ultimo libro Il palloncino verde presso la sede dell'Associazione L'Albero della Vita in Via Appia, 7/9 - Maddaloni (CE).

Sarà un'esposizione contemporanea del libro "Il palloncino verde" e delle illustrazioni "La stanza buia" di Stefano Mosca che arrichiscono il libro.

Il palloncino verde e La stanza buia sono due binari su cui viaggia un unico sentimento, la speranza. Fiduciosa attesa di riuscire a recuperare il passato per guardare al futuro.

cop Palloncino Verde sitoIl piccolo Luca precipita in un pozzo. Avvolto dall’oscurità, egli vivrà disavventure surreali, circondato da malefiche creature della notte, confondendo realtà e illusione.

La speranza di potersi salvare è nascosta in un palloncino verde. Luca inizierà, così, un percorso per la sua conquista.

Si cade spesso in quel pozzo nascosto dentro di noi, dove si finisce per ritrovare chi, nella nostra vita, non c’è più. E non ci resta che cercare, in fondo a ogni tunnel, la speranza, nostra unica amica, per trovare la via d’uscita.

Il palloncino verde è una fiaba che, attraverso l’esperienza di Luca, accompagna il lettore alla riflessione.

"Il palloncino verde è l’immagine dell’infanzia passata che vive ancora dentro di noi. La ricerca del proprio palloncino verde mette in evidenza il nostro cercare gli aspetti più semplici, sensibili della nostra personalità. Ma rappresenta anche la speranza, in un momento difficile, da rincorrere e tenersi stretti. Un palloncino che ci faccia volare e allontanare dai brutti momenti, dalle tragedie quotidiane, come perdere qualcuno a noi caro." (Stefano Mosca)

LA STANZA BUIA sono nove illustrazioni a matita che raccontano gli inquietanti e surreali tentativi di proteggere il bambino che è in noi.

Oltre quel buio andrò, di giorno in giorno, affrontando ogni tenebra. E non avrò più paura di precipitare nel buio, perché la speranza sarà lì giù ad attendermi e a mostrarmi la strada per la libertà”.

Acquista direttamente il volume su www.psychostore.net

 

 



 

Il calendario delle presentazioni del mese di magg...
Edizioni Psiconline partecipa a “Il Cestino dei Li...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Log in or create an account