Welcome visitor you can log in or create an account

Tecniche di distensione immaginativa

In libreria da pochi giorni il nuovo libro di Enrico Magni, pubblicato da Edizioni Psiconline. "Tecniche di distensione immaginativa. Manuale di auto-aiuto" vuole essere la guida, semplice ed efficace, per star bene con noi stessi e con il mondo che ci circonda.


Arriva in tutte le migliori librerie italiane il nuovo libro di Enrico Magni, "Tecniche di distensione immaginativa. Manuale di auto-aiuto", pubblicato dalla Casa Editrice Psiconline. Un volume di agile formato (15x21), di circa 140 pagine e rilegato in brossura, al costo di € 14.00, che vuole essere, da subito, un modo per star meglio ed affrontare con maggiore efficacia il nostro vivere quotidiano.



[caption id="attachment_2332" align="alignleft" width="194"]Enrico Magni Enrico Magni


Scrive l'autore "Ho eseguito e raffinato questi esercizi per anni. Il primo scopo è stato quello di renderli il più possibile semplici ed applicabili, cercando di modularmi e di rapportarmi alla persona che avevo accanto. Il secondo è stato quello di preparare la persona ad eseguire da sola gli esercizi. Il terzo scopo è stato quello di far imparare alle persone l’esercizio più opportuno da applicare in funzione dello stato emotivo e fisico che stava vivendo."

In questa frase è racchiuso l'intero obiettivo del volume che è quello di rendere il lettore capace di "autogestirsi" in relazione a determinate problematiche interne e a migliorarsi attraverso un costante esercizio benefico come quello illustrato nel volume.

Tecniche di distensione immaginativa

"La metodica è rivolta a tutti coloro che ne fossero interessati - prosegue l'autore - Ho svolto la mia professione per più di trent’anni nel settore del disagio psicosociale e della salute mentale presso le strutture della sanità pubblica. Gli esercizi sono stati eseguiti in ambito professionale, sono il frutto di un lavoro quotidiano e sono stati applicati direttamente su persone con malesseri dell’umore, disturbi psicosomatici, d’ansia generalizzata/ specifica.
E’ il prodotto di una lunga attività. Lo scopo di questo manuale pratico è quello di offrire uno strumento di aiuto alla persona che autonamamente apprenderà ad applicare gli esercizi dopo averli autoiregistrati con la propria voce."

Enrico Magni, psicologo, psicoterapeuta, sessuologo, ipnologo, specialista in Criminologia ha operato presso il Servizio Sanitario Nazionale della provincia di Lecco, negli anni ottanta nei servizi dell’infanzia, negli anni novanta nella tossicodipendenza e disagio giovanile e in seguito presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda Ospedaliera di Lecco, ora opera come libero professionista.
E’ stato docente di Criminologia presso l’Université des Sciences de l’Homme Paris, Dipartimento italiano, Padova. E’ iscritto all’albo dei periti – CTU- presso il Tribunale di Lecco. È autore di diversi articoli scientifici e di saggi sul disagio psicologico e sociale tra i vari: Il volo di Rust: il disagio giovanile dentro e fuori il mito (Bertani editore 1997) Il male di vivere (Sapere edizioni,
2003); La discarica dei folli (Sapere edizioni, 2005); L’atto violento: aspetti biologici, psichici, psichiatrici (Sapereedizioni, 2006); Droghe ricreative. Le life skills per crescere in-dipendenti (Franco Angeli 2010); Parlo con te. Ragazzi, genitori, insegnanti (sapere edizioni 2011).

La scheda del libro
Intervista a due voci agli autori di Attimi Parall...
Servizio La Nuova Tg su Attimi paralleli. Una stor...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 28 Marzo 2024
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

Immagine Captcha

Log in or create an account