Edizioni Psiconline nasce come Casa Editrice specializzata in psicologia, psicoterapia e scienze umane, direttamente dalla esperienza di Psiconline.it, psicologia e psicologi in rete, e dalla sua mission di diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.
La morte della madre di Isabelle ripropone un tema molto attuale che troppo spesso viene ignorato, sottovalutato, rimosso fino ad aggravarsi e diventare di difficile soluzione. Dagli autori del libro ANORESSIA RABBIOSA emerge un dato molto significativo sulla possibilità di gestire il problema quando non è ancora diventato così grave ed eclatante.
Da qui l'importanza dell'informazione la più precoce possibile per una efficace attività di prevenzione. Importante è cogliere il malessere interno, nascosto, profondo, non di rado incentrato su aggressività e rabbia: emozioni a volte invisibili altre volte visibili e, in questo secondo caso, soggette anche ad equivoci nei rapporti interpersonali, per cui si corre il rischio di vedere dei segnali che non corrispondono alla gravità del problema.
Anita Falco, Psicologa e Psicografologa, Consulente del Giudice presso il Tribunale di Torino